"Verso le Amministrative 2014"

Il Forum del Terzo Settore incontra i Candidati alle Primarie della Coalizione di Centrosinistra a Carpi e del Partito Democratico a Modena. Lunedì 17 Febbraio a Carpi,Venerdì 21 Febbraio a Modena È solo partendo dalla nostra passione civile e democratica che possiamo affrontare la sfida epocale dei prossimi anni: riagganciare la crescita, non solo in termini di produzione e produttività, ma anche di creazione di benessere e di valori condivisi.

In questi termini Il Forum Provinciale del Terzo Settore ha intrapreso il suo cammino verso le elezioni amministrative 2014 che si terranno, a Maggio, in molti comuni della nostra provincia. Un cammino fatto di idee,proposte e domande su cui confrontarsi con i futuri candidati-e a Sindaco. Quello che si vuole discutere, è l’arco intero delle scelte e dell’opera di governo locale (dalla cultura all'urbanistica, dalle politiche giovanili al lavoro) perché se il tema vero è il benessere della persona e delle comunità il futuro dei beni pubblici e di quelli comuni, allora serve confrontarsi su tutti gli ambiti di intervento e di scelta. Un primo passo non può che essere una selezione e ridefinizione, degli strumenti, degli organismi e dei momenti di partecipazione esistenti.

Per il Forum le primarie all'interno dei Partiti Politici,Coalizioni, Movimenti e Liste offrono già una prima occasione per arricchire questo confronto.

A Carpi Lunedì 17 Febbraio alle ore 18.30 presso il Circolo Guerzoni via Genova 1, il presidente della Consulta del Volontariato Carlo Fontanesi intervisterà Albero Bellelli e Roberto Arletti candidati alle primarie della Coalizione di Centrosinistra per il Comune di Carpi.

A Modena Venerdì 21 Febbraio alle ore 18.00 presso la Sede del Forum (Avis Modena) via Borri 40 sala Terzo Piano, intervisteremo Francesca Maletti, Giancarlo Muzzarelli e Paolo Silingardi candidati alle primarie del Partito Democratico per il Comune di Modena.